Proprietà della bava di lumaca

La bava di lumaca è oramai nota in tutto il mondo per le sue meravigliose proprietà, che non è replicabile chimicamente in laboratorio e che possiamo riassumere in:

Combatte l’ACNE ed elimina i batteri responsabili dell’inestetismo;

Con il massaggio quotidiano riduce drasticamente le smagliature e la cellulite;

Riduce risolutamente le rughe e le tanto odiate Zampe di gallina;

In gravidanza previene le smagliature ed elimina le macchie, le lentiggini e altri inestetismi;

Toglie gli arrossamenti da pannolino tipici nei neonati;

Riduce notevolmente i segni delle cicatrici;

Elimina i segni di macchie e bruciature;

Rinfresca, dando sollievo alle pelle arrossata, dopo una giornata di sole, mantenendo l’abbronzatura più a lungo senza macchie;

Vantaggi

L’analisi chimica della secrezione delle lumache evidenzia la presenza di sostanze fondamentali per la cura e il trattamento del tessuto epidermico.

Acne

La crema a base di bava lumaca èindicata nel trattamento dell’acne grazie alle sostanze naturali (acido glicolico, allantoina, collagene e elastina) che grazie alle sue azioni purificanti e rigeneranti, libera i pori, elimina il rossore e cicatrizza, attenuando notevolmente i segni della malattia sul vostro volto.

Smagliature e Cellulite

Le smagliature sono lesioni cicatrizzate del tessuto della pelle e la cellulite è un disturbo che interessa l’ipoderma.

L’inevitabile conseguenza degli improvvisimutamenti della pelle sia per la variazione improvvisa di peso, ormonale che meccanico.

La crema a base di bava di lumaca, grazie alle proprietà naturali in essa contenuta, risulta ideale per ridurre e spesso eliminare le crudeli smagliature e la tanto odiata cellulite.

Grazie l’elastina, l’acido glicolico, l’allantoina, collagene e le vitamine, con le loro proprietà esfolianti, elasticizzanti, rigeneranti e leviganti fanno sidi ritrovare le funzioni vitali originarie della vostra pelle.

Rughe e Zampe di Gallina

La crema a base di bava di lumaca risultaefficace anche contro le rughe.

Il suo utilizzo grazie all’elastina in essa contenuta stimola la pelle a rinnovarsi e ritrovare le proprie funzioni vitali, grazie anche alla sua azione esfoliante, nutritiva e rigenerante.

Risultato….  La Vostra Pelle sarà visibilmente più levigata, luminosa e quindi più giovane.

Arrossamenti e irritazioni

La cosmesi a base di bava di lumaca e raccomandata per irritazioni cutanee, arrossamenti, infiammazioni della pelle, sfregamenti, screpolatura della pelle e esposizione prolungata ai raggi solari.

Il trattamento con la secrezione della lumaca, grazie all’azione combinata dell’elastina, allantoina e collagene, aiuta a ripristinare sensibilmente la salute della vostra pelle.

Cicatrici

I prodotti cosmetici a base di siero di lumaca è efficace per contrastare le cicatrici sia da ustione, interventi chirurgici e acne.

Più recente è la cicatrice, maggiore sarà l’azione benefica del siero di lumaca anche con l’utilizzo costante nei casi più problematici ha dato ottimi risultati.

L’utilizzo di creme a base di bava di lumaca è in grado di penetrare nell’epidermide più profonda rendendo la vostra cicatrice meno visibile.

Macchie della Pelle

La bava di lumaca contrasta efficacemente le macchie sulla pelle e riduce le alterazioni della pigmentazione.

Queste possono essere di varia natura e grazie all’azione combinata dei mucopolisaccaridi e dall’acido glicolico che donano alla vostra pelle una salute naturale e un aspetto più omogeno.

Pelli grasse, secche e miste

Per il trattamento di pelli grasse, secche e miste, è fortemente indicata la cosmesi a base di siero di lumaca.

Perché con le sue azioni esfolianti, nutrienti, idratanti e rivitalizzanti, sulla pelle grassa e mista fa si che l’epidermide non produca eccessivo sebo.

Sull’epidermide secca la nutre e la idrata, rendendola purificata e levigata senza più mostrare segni spiacevoli.

Efficacia

La richiesta sempre maggiore di sostanze contenenti queste straordinarie proprietà, ha indotto le case di produzione di cosmetici ad investire sempre più nella ricerca e nell’immissione sul mercato di prodotti a base di bava di lumaca.

La bava, separatamente e accuratamente trattata, viene aggiunta alle creme, ai detergenti e ai sieri delle aziende cosmetiche soltanto in una seconda fase.

La presenza di vitamine, proteine ed aminoacidi essenziali, inoltre, favorisce l’ossigenazione della pelle e la vascolarizzazione periferica. L’epidermide, maggiormente nutrita e idratata, risulta più morbida ed elastica e le vitamine con le quali viene arricchita fungono da antiossidante in grado di aiutare la cicatrizzazione.

Evidentemente, meno saranno le sostanze non naturali e maggiore di secrezione di lumaca nel prodotto, migliore sarà la riuscita del trattamento.

Nella scelta del prodotto cosmetico più adatto alle vostre necessità siate quindi esigenti. La pelle rispecchia la vostra salute e merita un’attenzione particolare.

Studi clinici

ACIDO GLICOLICO

La sua azione esfoliante consente la rimozione delle cellule morte.

Permette quindi alle altre sostanze, contenute nella bava, di penetrare negli strati più profondi dell’epidermide.

Possiede inoltre la capacità di stimolare la produzione di collagene endogeno ed elastina da parte dei fibroblasti, compiendo un lavoro indispensabile per il ripristino dell’equilibrio e dell’elasticità della pelle e per preservarne la giovinezza nel tempo.

Inoltre l’acido glicolico stimola la pelle a ritrovare il suo naturale turgore e la sua luminosità.

E’ di aiuto inoltre nel contrastare le macchie dovute al sole o all’età, le rughe, i segni dell’acne, le cicatrici;

ALLANTOINA

Conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti, contribuisce a contrastare i radicali liberi e asollecitare la proliferazione cellulare. Incrementa la velocità di guarigione delle piccole lesioni della pelle e risulta indispensabile aiuto nel rallentare i processi di invecchiamento.

Ha inoltre proprietà idratanti e disarrossanti;

COLLAGENE

Principale proteina del derma, ha la funzione di sostegno, protezione e resistenza alle sollecitazioni, mantenimento dell’idratazione e del benessere fisiologico della cute.

Collabora nei processi diriparazione e al mantenimento della tonicità dei tessuti. Se applicato esternamente svolge inoltre la funzione di “filler naturale” nel minimizzare le rughe;

ELASTINA

Altra importantissima proprietà del derma. La cute che ha subito una perdita di tono e di elasticità dovuta a fattori esterni, a carenze interne o all’avanzare degli anni, la pelle, grazie a questo elemento strutturale, è in grado di ritrovare la sua naturale elasticità.

Anche nell’uso esterno ha il compito di protezione e ripristino dell’equilibrio fisiologico ;

MUCOPOLISACCARIDI

Rappresentano la quota più abbondante e svolgono importantissime funzioni. I mucopolisaccaridi trattengono a lungo l’acqua sulla cute, svolgendo un’intensa e prolungata azione idratante.

Svolgono una funzione di sostegno ai tessuti, contribuendo a mantenere costante il turgore extracellulare della pelle.

Grazie alla sua struttura reticolata consente a tutti gli altri preziosi componenti, di essere più facilmente veicolati in profondità nell’epidermide, dove possono svolgere le loro magnifiche azioni di nutrimento, purificazione e rigenerazione.

Svolgono una funzione di barriera protettiva nei confronti degli agenti esterni (freddo, inquinamento, aria secca, microrganismi);

PEPTIDI AD AZIONE PURIFICANTE

Hanno molteplici ed essenziali azioni che si traducono, ad esempio, in un miglioramento del turnover cellulare.

Svolgono inoltre un ruolo importante nell’offrire un valido aiuto barriera preventiva alla diffusione dei microrganismi esterni che possono alterare l’equilibrio della pelle.

Molto rilevanti sono le azioni purificante e rigenerante, che consentono agli strati dell’epidermide di ritornare alla loro armonica funzionalità;

VITAMINE ACE

La vitamina A ha un’attività antiossidante insieme alla vitamina C che, a sua volta, stimola la produzione del collagene e ne ostacola la distruzione, contribuendo a mantenere sani i tessuti.

La vitamina E, è particolarmente importante nel ritardare il processo di senescenza delle cellule e mantiene la pelle giovane e morbida nel tempo.