“Adotta un nocciolo nei Picentini! Aiuterai a conservare tradizioni e garantirai a te e ai tuoi figli una alimentazione sana e naturale.”

“Adotta un nocciolo nei Picentini” nasce dall’esigenza di difendere la qualità della Nocciola di Giffoni IGP, informando e rendendo consapevoli fasce sempre più ampie di consumatori ed evitando che venga occultato e soppiantato da altri prodotti, non certamente confrontabili per qualità e caratteristiche organolettiche.

Adotta un nocciolo nei Picentini! Ci aiuterai a preservare una storia millenaria fatta di lavoro, amore per la natura, e rispetto delle proprie radici contro la logica di mercato delle MULTINAZIONALI, e parteciperai attivamente alla vita rurale, godendo di una nocciola biologica di altissima qualità.

Una pianta di nocciolo dedicata a te che ti farà entrare in un mondo antico e autentico, dove i valori della tradizione contadina si legano all’amore per i sapori veri e per la natura.

Potrai seguire, anche dal vivo, tutte le fasi della vita e della coltivazione della pianta ed il ciclo produttivo della nocciola. Riscoprirai i ritmi di uno stile di vita “naturale”, visitando la nostra azienda e partecipando alle fasi della raccolta e essiccazione della Nocciola di Giffoni IGP.

Per meglio comprendere l’importanza di un’azione sistematica e condivisa di protezione della nostra produzione, basta esaminare alcune cifre.

Se vuoi distinguerti per i valori nei sapori veri, alimentazione naturale e sana, originalità ed essere chic di tendenza, adotta o regala un nocciolo nei Picentini!

Regolamento

L’iniziativa “Adotta un Nocciolo” e dedicato agli amanti della nocciola e viene offerta la possibilità di adottare una pianta tra i noccioleti di proprietà e di ricevere a casa le nocciole che l’albero ha prodotto.

Il coltivatore virtuale avrà cosi’ la possibilità di monitorare costantemente il ciclo di vita e di lavorazione dell’albero adottato e di essere sempre informato circa il suo stato di salute ed attività. Nel corso dell’anno l’adottante riceve informazioni relative al ciclo di vita della pianta, alla sua cura e lavorazione.

Durante la durata del rapporto, è possibile visitare la propria pianta di nocciolo, partecipare alla raccolta delle proprie nocciole, assistere a tutte le fasi.

Ogni pianta è corredata da una scheda illustrativa che include una fotografia ed una scheda tecnica. Una volta adottato l’albero viene apposta una targa di legno che riporta il nome dell’adottante.

Proposta di adozione Silver

Permette l’adozione di una pianta di nocciolo a fronte del versamento di una quota di euro 75,00 ottenendo in cambio:

  • N. 6 confezioni da 500 grami di nocciole “Nocciola di Giffoni IGP”              OPPURE N.1 confezioni da 5 kg di nocciole “Nocciola di Giffoni IGP”
  • 0.50 litri di olio “Colline salernitane”
  • una targa in legno da apporre sul proprio nocciolo adottato
  • foto della pianta adottata ed attestato ufficiale di adozione per l’anno in corso
  • un vasetto contenete la terra delle “Colline salernitane”, simbolo del patto di adozione che hai sottoscritto
  • i prodotti avranno l’etichetta personalizzata con il tuo nome, e saranno disponibili secondo i tempi previsti dai tempi di raccolta. Nel caso tu non possa attendere che il prodotto sia pronto, potrai ottenere la stessa quota di prodotto dello stesso noccioleto già disponibile presso il produttore

Non è prevista spedizione per i prodotti a carico del produttore